104 GAL Italiani Parteciperanno attivamente ai Laboratori (Focus Group) dell’Edizione Forum Leader 2024. Un primo straordinario successo di Partecipazione.
Nell’ambito dell’edizione Forum Leader 2024, è stato annunciato con grande entusiasmo che 104 Gruppi di Azione Locale (GAL) italiani parteciperanno attivamente ai laboratori (Focus Group). La pubblicazione della risultanza finale delle adesioni ha evidenziato un incremento di adesioni notevole rispetto alle precedenti edizioni, segno di una straordinaria vitalità della comunità GAL Italiana.

Questi laboratori (Focus Group) rappresentano un’opportunità unica per i GAL italiani per condividere le proprie esperienze, idee e best practices, nonché di discutere delle sfide e delle opportunità che si presentano nelle loro rispettive aree. La diversità dei GAL coinvolti riflette l’ampia portata geografica e la varietà dei contesti locali presenti in Italia, che si concretizzeranno, in presenza, ad ottobre a Giffoni Valle Piana (SA).

L’alto numero di adesioni testimonia l’importanza e la rilevanza dei temi trattati all’interno di Forum Leader 2024, nonché l’entusiasmo e l’impegno dei GAL nel contribuire attivamente al processo decisionale e allo sviluppo delle politiche a livello locale e nazionale.

I laboratori (Focus Group) offrono un ambiente collaborativo in cui i partecipanti possono condividere conoscenze, individuare sinergie e lavorare insieme per affrontare le sfide comuni e sfruttare le opportunità emergenti. Questa sinergia tra i GAL promuove lo sviluppo sostenibile e favorisce la coesione sociale ed economica nelle comunità locali.

In conclusione, la partecipazione massiccia dei GAL italiani ai laboratori focus group rappresenta un importante passo avanti nel promuovere la cooperazione e lo scambio di conoscenze tra le diverse realtà locali del paese. È un segno tangibile dell’impegno delle comunità locali italiane verso un futuro più prospero e sostenibile.

Comments are closed.