Nel corso dell’ultimo Comitato di Pilotaggio del Forum LEADER 2020, sono stati selezionati 21 tecnici, che lavorano all’interno di GAL provenienti da tutta Italia, per coordinare il Congresso annuale del Forum LEADER 2021 che si terrà a giugno p.v. e che vede il GAL Ponte Lama in qualità di capofila.

Il Forum, nato lo scorso anno dimostrandosi sin da subito un grande successo in termini di partecipazione e condivisione, è una comunità professionale formata da tecnici del CLLD (sviluppo locale di tipo partecipativo), che vuol contribuire al dibattito sullo sviluppo locale delle aree rurali e favorire il confronto sui temi specifici, nel quadro del completamento dell’attuazione delle strategie 2014-2020 e nella prospettiva del processo di Transizione e della nuova Programmazione Europea.

Forum LEADER è, dunque, uno strumento partecipativo che si struttura in Laboratori tematici, approfondimenti, webinar e magazine on line, tutti strumenti utili per stilare report sui tematismi dello sviluppo locale LEADER e che verranno presentati al Congresso annuale.

Di seguito i nuovi componenti del Comitato che si occuperà principalmente dell’organizzazione del Congresso e di promuovere la rilevanza esterna dei risultati presso le Istituzioni di riferimento:

COMPONENTE COMITATO GAL
Gianni Porcelli Ponte Lama (Capofila Forum 2021)
Nadia Di Liddo Ponte Lama
Carlo Ricci Maiella Verde (Capofila Forum 2020)
Giancarlo Pegoraro VeGAL
Angela Nazzaruolo Delta2000
Marta Anello Valle d’Aosta
Stefano Stranieri Montagna Appennino
Gianluca Macchi Valtellina Valle dei Sapori
Giovanni Giugliano Terra è Vita
Patrizio Musitelli Valle Brembana 2020
Gennaro De Blase Meridaunia
Tiziano Cinti Terre di Pre.Gio
Giulia Lazzarini Gardavalsabbia
Patrizia Di Fazio Castelli Romani
Marco Bassetto Trentino Orientale
Emilio Giordano Terre Vibonesi
Mario Di Lorenzo Alto Molise
Pier Giorgio Sturlese Montagna Leader
Giulia Carrieri Lucus Esperienze Rurali
Salvo Tosi Metropoli Est
Rino Talucci (Presidente -Abruzzo) Abruzzo italico

Write A Comment