Il Direttore del GAL e Coordinatore Nazionale del comitato di pilotaggio di “Forum Leader 2024”, Eligio Troisi, all’evento “Missione Suolo dell’Unione Europea” che si è tenuto a Roma.

Molto apprezzato l’intervento del Coordinatore Eligio Troisi in rappresentanza di Forum Leader e dei 200 GAL italiani, all’iniziativa “Missione Suolo dell’Unione Europea” dal titolo: “100 Living Lab e Lighthouse per la salute del suolo e di opportunità di finanziamento 2024”, promossa dal Politecnico di Milano con il Prof. Morello e dalla Re Soil Fondation con la dott.ssa Caggiano, ma partecipato dalle Università di Torino, Siena, Bolzano, Cattolica, Bari, Sassari, nonché dall’ISPRA, CRA, Confidustria, ANCI e diverse ONG e Consorzi/ Associazioni.

Eligio Troisi, nel suo intervento, “ha sottolineato la necessità che agli importanti ambiti di ricerca Accademici sulla salute dei suoli, si rafforzino i partenariati locali, a scala vasta intermedia, per garantire più concrete ricadute alle risultanze dei progetti europei”.  I GAL- ha sottolineato Troisi, “rappresentano il più importante, attivo e motivato partner strategico per divulgare e radicare buone pratiche di uso del suolo per una rigenerazione e salvaguardia e per fermarne il consumo indiscriminato, in particolare dei suoli agricoli”.

Comments are closed.