Loading...

LABORATORIO COMUNITA` ENERGETICHE II: SESSIONE DEDICATA ALLE COOPERATIVE DI COMUNITA`

È prevista per mercoledì 5 Maggio alle ore 16.00, la prossima sessione del Laboratorio Comunità Energetiche II,organizzato dal GAL Meridaunia, che prevede un particolare focus sul ruolo delle Cooperative di Comunità.

Come sapete, esistono due “dimensioni delle Comunità: una, ora provvisoriamente normata dal c.d. decreto milleproroghe e, un’altra, Comunità d’Area o “Comunità delle Comunità  che trova riscontro in alcuni progetti presenti nel nostro paese inquadrati, per ora, in un accordo “politico” il c.d. “Oil Free Zone”.

Considerate alcune sollecitazioni che ci sono pervenute, si è deciso di affrontare, nel prossimo incontro, la prima fattispecie.

A tale proposito, vi chiediamo gentilmente di verificare se nei vostri territori esistono esperienze del genere, in quanto si potrebbe programmare alcuni interventi, durante il nostro incontro, dei referenti (amministratori pubblici, presidenti di cooperative, ecc) delle cooperative coinvolte.

Tenendo conto del tempo limitato, vi chiediamo gentilmente di comunicarci eventuali nominativi a animazione@meridaunia.it con adeguato anticipo e, se necessario, si potrebbe anche pensare di programmare un altro appuntamento.

Di seguito il link https://zoom.us/j/2048258872 per partecipare