Loading...

News

PRIMO INCONTRO DEL LABORATORIO “CLLD NEXT GENERATION”: RIEPILOGO, DOCUMENTI E PROPOSTE

A seguito dello svolgimento del primo appuntamento di orientamento e coordinamento del Laboratorio tematico "CLLD NEXT GENERATION - Leader come strumento per l’attrazione di giovani qualificati nelle aree rurali e la formazione della nuova generazione di operatori CLLD”, si allega documentazione relativa ai primi due temi posti all’attenzione in base ai presupposti condivisi tra tutti i partecipanti all’incontro che riassumo sinteticamente: l’aspetto più grave della depopulation di cui soffrono tutti i territori interni e marginali riguarda proprio l’allontanamento delle risorse umane più giovani e qualificate. Questo elemento rappresenta un freno quasi insuperabile allo sviluppo e soprattutto all’innovazione.

BIODISTRETTI: MATERIALI DELL’ULTIMO INCONTRO REALIZZATO DAL GAL VALLE BREMBANA 2020

Durante il quarto appuntamento del laboratorio "Impronta Ecologica nelle aree rurali: verso un modello di sostenibilità" - Forum Leader 2021 si è continuato a parlare di Biodistretti

LABORATORIO COMUNITA’ ENERGETICHE II: RESOCONTO E DOCUMENTI DELL’ULTIMA SESSIONE

Il 5 maggio si è tenuta una sessione sul ruolo delle cooperative di comunità nell’ implementazione e/o nella gestione delle comunità energetiche. 

QUARTO INCONTRO DEL LABORATORIO IMPRONTA ECOLOGICA NELLE AREE RURALI: VERSO UN MODELLO DI SOSTENIBILITÀ

Si svolgerà venerdì 7 Maggio dalle ore 14.30 alle 16.00 il prossimo incontro del Laboratorio organizzato dal GAL Valle Brembana 2020 nell’ambito del Forum Leader 2021.

COMUNITA` ENERGETICHE II: SESSIONE CON I REFERENTI DI PROGETTI DI COMUNITA`

Il giorno 5 Maggio alle ore 16,00 si terrà una sessione sul tema delle comunità energetiche e sul ruolo che, in alcuni casi, viene riservato alle cooperative di comunità nella loro implementazione e/o gestione.

TERZO INCONTRO DEL LABORATORIO ForumLeaderMAG

Stasera alle ore 18.00 si terrà il prossimo incontro del LaboratorioForumLeaderMAG che prevedi il seguente ordine del giorno:

LA COSTRUZIONE DI UN BIODISTRETTO: TERZO INCONTRO DEL LABORATORIO “IMPRONTA ECOLOGICA”

Il 25% della superficie certificata biologica: questo l'obiettivo del Piano d'azione 2021-2027 della Commissione Europea.

LABORATORIO COMUNITA` ENERGETICHE II: SESSIONE DEDICATA ALLE COOPERATIVE DI COMUNITA`

È prevista per mercoledì 5 Maggio alle ore 16.00, la prossima sessione del Laboratorio Comunità Energetiche II,organizzato dal GAL Meridaunia, che prevede un particolare focus sul ruolo delle Cooperative di Comunità.

TERZO INCONTRO DEL LABORATORIO IMPRONTA ECOLOGICA: LA COSTRUZIONE DI UN BIODISTRETTO

È previsto per oggi, mercoledì 21 Aprile Ore 10.30 - 12.00, il terzo appuntamento del Laboratorio “IMPRONTA ECOLOGICA NELLE AREE RURALI: VERSO UN MODELLO DI SOSTENIBILITÀ”