Loading...

News

FORUM LEADER 2021: ECCO LE MODALITA’ DI ADESIONE

Si allega scheda di iscrizione per partecipare al Congresso del Forum Leader 2021 che avrà inizio a Bisceglie, alle ore 14.00 del prossimo 14 ottobre con una plenaria sul "Leader nelle Politiche del Futuro"

PRIMO INCONTRO DEL LABORATORIO “CLLD NEXT GENERATION”: RIEPILOGO, DOCUMENTI E PROPOSTE

A seguito dello svolgimento del primo appuntamento di orientamento e coordinamento del Laboratorio tematico "CLLD NEXT GENERATION - Leader come strumento per l’attrazione di giovani qualificati nelle aree rurali e la formazione della nuova generazione di operatori CLLD”, si allega documentazione relativa ai primi due temi posti all’attenzione in base ai presupposti condivisi tra tutti i partecipanti all’incontro che riassumo sinteticamente: l’aspetto più grave della depopulation di cui soffrono tutti i territori interni e marginali riguarda proprio l’allontanamento delle risorse umane più giovani e qualificate. Questo elemento rappresenta un freno quasi insuperabile allo sviluppo e soprattutto all’innovazione.

BIODISTRETTI: MATERIALI DELL’ULTIMO INCONTRO REALIZZATO DAL GAL VALLE BREMBANA 2020

Durante il quarto appuntamento del laboratorio "Impronta Ecologica nelle aree rurali: verso un modello di sostenibilità" - Forum Leader 2021 si è continuato a parlare di Biodistretti

LABORATORIO COMUNITA’ ENERGETICHE II: RESOCONTO E DOCUMENTI DELL’ULTIMA SESSIONE

Il 5 maggio si è tenuta una sessione sul ruolo delle cooperative di comunità nell’ implementazione e/o nella gestione delle comunità energetiche. 

QUARTO INCONTRO DEL LABORATORIO IMPRONTA ECOLOGICA NELLE AREE RURALI: VERSO UN MODELLO DI SOSTENIBILITÀ

Si svolgerà venerdì 7 Maggio dalle ore 14.30 alle 16.00 il prossimo incontro del Laboratorio organizzato dal GAL Valle Brembana 2020 nell’ambito del Forum Leader 2021.

COMUNITA` ENERGETICHE II: SESSIONE CON I REFERENTI DI PROGETTI DI COMUNITA`

Il giorno 5 Maggio alle ore 16,00 si terrà una sessione sul tema delle comunità energetiche e sul ruolo che, in alcuni casi, viene riservato alle cooperative di comunità nella loro implementazione e/o gestione.

TERZO INCONTRO DEL LABORATORIO ForumLeaderMAG

Stasera alle ore 18.00 si terrà il prossimo incontro del LaboratorioForumLeaderMAG che prevedi il seguente ordine del giorno: